Spedizione e consegna
ART.4 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
La spedizione ha un costo di euro 6.90 .
1. La consegna di prodotti acquistati è effettuato nel luogo indicato dall’utente nell’ordine . In caso di ordine con piu’ articoli a marchio “Imperatrice “ la spedizione sarà unica.
2. Il tempo di consegna stimato e non essenziale è di 48/72 ore lavorative dalla mail di conferma spedizione qualora l’ordine venga effettuato entro le ore 10.00 , salvo eccezioni per le isole e luoghi remoti difficili da raggiungere dal corriere .Le nostre spedizioni viaggiano tutte assicurate .
3. Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti , per causa non imputabile alla Imperatrice srl , è trasferito al cliente dal momento in cui entra in possesso del prodotto.Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione , si raccomanda all’utente di darne pronta comunicazione al servizio cliente o alla mail assistenza@imperatricecalzature.it o mediante whatsapp al numero 3337743233 .
4. Il cliente deve ritirare il prodotto stante l’obbligo derivante dal contratto di acquisto .In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine , il corriere lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo.Il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna . Dopo due tentativi di consegna senza buon fine il pacco andrà in giacenza e la scrivente notificherà tale stato al cliente . Decorso il termine di giacenza , che è possibile controllare sul sito del corriere , il corriere provvederà a riconsegnare i prodotti alla “Imperatrice srl “ . Ricevuta la riconsegna dei prodotti non ritirati , procederemo a riaccreditare il prezzo pagato con lo stesso metodo di pagamento , decurtando euro 9.40 per costi di giacenza e rientro presso la nostra logistica . Diversamente , se durante il periodo di giacenza il cliente chieda un nuovo tentativo di consegna è necessario pagare euro 10.40 per la riconsegna , mediante o un bonifico bancario o trasferimento tramite Paypal ; oppure durante il periodo di giacenza è possibile ritirare presso la filiale gratuitamente .
5. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato entro il termine indicato nell’ordine , il cliente ai sensi dell’art 61 del codice del consumo che invita la “Imperatrice srl “ ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.Se entro tale termine non avviene la consegna il cliente è legittimato a risolvere il contratto.Il consumatore non è gravato dall’onere di concedere alla “Imperatrice srl “ il termine supplementare se :
- La Imperatrice srl si è espressamente rifiutata di consegnare i beni;
- Se il rispetto del termine pattuito per la consegna del bene deve considerarsi essenziale tenuto conto di tutte le circostanze cha hanno accompagnato la conclusione del contratto;
- Il cliente ha informato la Imperatrice srl , prima della conclusione del contratto , che la consegna entro una determinata data è essenziale ;
In tali casi il cliente se non riceve il prodotto entro il termine di consegna indicato nell’ordine è legittimato a risolvere immediatamente il contratto e la Imperatrice srl procederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità riportate nell’Art.6